Le risposte ai vostri dubbi

?

il legno è un materiale duraturo?

SI, il legno è un materiale estremamente durevole. Moltissimi edifici storici tutt'ora in uso sono infatti realizzati con struttura lignea: basti pensare a Venezia che da secoli poggia su palafitte in legno o alle antiche chiese norvegesi (Stav Kirke) costruite negli anni 1000 - 1200 ed ancora in perfette condizioni dopo 10 secoli di vita.

?

la casa in legno brucia?

NO, gli edifici in legno possiedono un elevata resistenza al fuoco, dovuta all'acqua presente all'interno del materiale ed alla sua capcità di carbonizzare, cioè di trasformarsi superficialmente in carbone. In caso di incendio la formazione di questo sottile strato sperficiale di carbone funge da pellicola protettiva pel la struttura portante.

?

le facciate in legno devono essere trattate?

NO, l'utilizzo di specie legnose ad elevata resistenza agli agenti atmosferici combinato alla corretta modalità di posa e a scelte architettoniche che favoriscono la protezione della facciata, fanno sì che il legno conservi la sua bellezza e le sue proprietà meccaniche inalterate nel tempo

?

le case in legno sono soggette agli attacchi di funghi ed insetti?

NO, la condizione idealeper l'attacco di funghi ed insetti è il permanere del legno ad un umiditò relativa superiore al 20%. L'uso di legno asciutto e la corretta progettazione e costruzione evitano che il legno sia esposto a situazioni di umidità superiori al 20%. La costruzione delle corrette stratigrafie e l'utilizzo di materiali protettivi impedisce l'attacco degli insetti.

?

quanto costa una casa in legno?

A parità di caratteristiche costruttive  e a parità di efficienza energetica il costo di una casa in legno è minore rispetto al costo di una casa in  laterizio e cemento armato.

Il minor costo è possibile perchè gli oneri per l'isolamento termico di un edificio in legno sono inferiori rispetto a quelli di un edificio tradizionale, in quanto il legno è già di per se un materiale con buone proprietà isolanti

 

?

come possiamo costruire una casa di alta qualità ad un prezzo molto competitivo?

  • ART HOLZ affronta l'intero processo costruttivo con il proprio personale specializzato. Affidiamo in subappalto solo una piccola quantità di lavorazioni. Questo ci permette di contenere i costi di costruzione ed allo stesso tempo di aver maggior controllo sulla qualità del costruito e sui tempi di realizzazione.

  • Non abbiamo agenti di vendita sul territorio che lavorano con provvigione sulle commesse. Ci occupiamo direttamente della vendita dei nostri edifici mettendo a disposizione del cliente un unico referente che lo seguirà fino al consegna chiavi in mano del proprio edificio.

  • Investiamo in qualità del costruito piuttosto che in grosse e costose campagne di promozione del nostro marchio. La miglior promozione deriva dalla soddisfazione dei nostri clienti.

il prezzo di una casa in legno ART HOLZ

I prezzi di seguito esposti sono puramente indicativi e possono variare in funzione dell'ubicazione dell'edifico , della forma, della tipologia costruttiva, della qualità delle finiture e della dotazione impiantistica.

800 - 1000

€/mq

1200 - 1400

€/mq

edificio allo stato grezzo avanzato

L'edificio viene fornito completamente finito all'esterno compreso di cappotto intonacato e tinteggiato, manto di copertura, lattonerie e serramenti. All'interno invece l'edificio si presenterà allo stato grezzo, con struttura portante lignea a vista, privo di pareti divisorie, impianti e finiture.

edificio chiavi in mano

L'edificio viene fornito completo di tutte le finiture interne ed esterne e di tutte le dotazioni impiantistiche. A garnzia della qualità costruttiva gli edifici ART HOLZ vengono forniti completo di certificazione energetica.