I vantaggi di una casa in legno

1

rispetto dell'ambiente

Le case in legno ART HOLZ sono ecologiche, costruite con materiali naturali.

Il legno utilizzato proviene da processi di gestione forestale sostenibile.

2

basso consumo energetico

Le nostre case in legno sono a basso consumo energetico certificate classe A secondo la normativa energetica nazionale o secondo il protocollo di certificazione Casa Clima

L'utilizzo strutturale del legno, che già di per se è un materiale con buone capacità isolanti, permette di raggiungere un alta efficienza energetica con uno spessore delle pareti sensibilmente ridotto rispetto a quelle di una casa tradizionale costruita in laterizio e cemento.

3

eccellente resistenza al sisma

Le case in legno ART HOLZ sono progettate e costruite per offrire massima resistenza al sisma.

In caso di sisma le forze agenti su un edificio sono proporzionali al peso dell'edificio stesso. Il legno è un matriale leggero, pertanto in caso di sisma verrà sottoposto ad una forza distruttiva decisamente ridotta rispetto ad un edificio in laterizio e calcestruzzo.

Il legno è un materiale elastico, quindi sopporta facilmente una lieve deformazione, questa caratteristica gli permette di assorbire l'onda sismica senza subire cedimenti strutturali.

Un sostanziale contributo alla resistenza al sisma è fornito inoltre dalle connessioni meccaniche tra elementi lignei. L'edificio in legno non è mai costituito da un corpo unico monolitico, ma è formato da diversi elementi lignei prefabbricati uniti tra loro da molte connessioni meccaniche (viti, perni, angolari metallici...) Le connessioni metalliche fungono da elemento deformabile capace di dissipare l'energia del sisma evitando così il crollo della struttura.

4

precisione nelle lavorazioni

Le case in legno ART HOLZ vengono progettate nel minimo dettaglio e realizzate in centri di taglio dotati di macchine a controllo numerico.

La precisione nelle lavorazioni degli elementi prefabbricati e la precisione del montaggio in cantiere sono garanzia di qualità e durabilità dell'edificio

5

bonus volumetrico o sgravi fiscali

La maggior parte delle amministrazioni comunali offrono bonus volumetrici o sconti sugli oneri di urbanizzazione per la costruzione di edifici ecosostenibili o a basso consumo energetico

6

velocità di costruzione e pulizia del cantiere

Le case in legno ART HOLZ vengono costruite e consegnate complete di finiture chiavi in mano generalmente in 4 mesi.

Nella costruzione di una casa in legno non facciamo uso di cemento,  malte, collanti o agenti chimici perchè la maggior parte delle lavorazioni viene eseguita a secco. Il cantiere pertanto si presenta pulito, ordinato, poco polveroso poco rumoroso e piacevole da visitare per il commitente accompagnato da un nostro tecnico.

Seguici su facebook

Iscrizione newsletter​​

Contatti

ART HOLZ s.n.c.

Case in legno prefabbricate

Ampliamenti e sopraelevazioni

P.IVA 01743520221

Sede legale:

via del Garda 44 G

38068 Rovereto TN

Trentino Alto Adige IT

Sede operativa:

località Sega

38068 Trambileno TN

Trentino Alto Adige IT

Iscriviti per ricevere aggiornamenti

TELEFONO:

Commerciale: 335 417491

Amministrazione: 0464 461884

Ufficio tecnico: 0464 461884